Riserve Antincendio

Riserve Antincendio

Gruppi Antincendio con Pompe e Riserva.

Sistema prefabbricato pronti per la posa in opera per impianti antincendio, costituiti da:

    Tipo 1: serbatoio in vetroresina con pompa sommersa, quadro di comando esterno
      Tipo 2: serbatoio in vetroresina con pompa sommersa, camera per valvole e centralina sovrapposta
        Tipo 3: serbatoio in vetroresina con camera asciutta per gruppo di sollevamento esterno completo di centralina di gestione.

        Dotazioni standard serbatoio:

        • valvola di immissione a galleggiante DN 80
        • raccordo di troppo pieno DN 80
        • pozzo d'accesso con passo d'uomo

        Caratteristiche delle camere:

      • La camera acqua dispone di un accesso diretto separato con scala inox e coperchio di sicurezza. Il sistema di ventilazione permette di mantenere una buona qualità di acqua. Il materiale di costruzione e l'assenza di luce proteggono dalla formazione di alghe che potrebbero intasare le lance. L'accesso di insetti e piccoli animali è impedito dal sistema di filtrazione dell'aria inserito nel coperchio. L'immissione dell'acqua è controllata con una valvola con otturatore a galleggiante onde evitare sprechi. La camera acqua è comunque dotata di un raccordo per troppo pieno.
      • La camera asciutta dispone di un accesso separato con scala inox e coperchio di sicurezza. Il gruppo di sollevamento vi è posizionato sul fondo. Il pescante della pompa si trova nel punto più basso della camera adiacente ed è munito di filtro. Il volume utile della riserva è sempre calcolato a partire da una distanza dal fondo di 30 cm.
      • La pompa è controllata da un quadro di comando con centralina automatica di prova settimanale ed è alloggiato nella camera asciutta.
      • La camera asciutta è ventilata ed è previsto lo scarico di fondo retinato. Il tubo di mandata può uscire a destra o a sinistra del serbatoio, come pure eventualmente da ambedue i lati.
      • I pozzi di accesso sono flangiati e vengono spediti smontati. Il serbatoio viene interrato direttamente nello scavo su letto di sabbia e può essere ancorato in zone di falda e reso carrozzabile secondo le nostre istruzioni di posa (soletta portante in CA).